Housekeeping Manager

Offerta Housekeeping Manager a Pontresina

Hotel 4 stelle sup cerca Housekeeping Manager a Pontresina Svizzera Via Maistra 94,

Rinomato Hotel 4 stelle in Svizzera seleziona una HOUSEKEEPING MANAGER/GOVERNANTE.
Requisiti: corso housekeeping manager, esperienza pregressa di 4 anni in strutture di categoria 4*5*, conoscenza delle lingue indispensabile inglese e tedesco. Attività, competenze: il suo ruolo è quello di gestire e coordinare il team che si occupa della pulizia ed ospitalità ai piani e addetto alle aree comuni dell’hotel.

Sarà quella di assicurarti che gli ospiti godano sempre del massimo comfort e della pulizia in tutti gli ambienti dell’albergo.
Attività di controllo per la manutenzione non solo delle camere dove i clienti alloggeranno, ma anche degli altri locali della struttura.
Dovrai assicurarti che tra la tua squadra e gli altri dipendenti ci sia la giusta sinergia per puntare a dare sempre il meglio ed essere sempre rispettosi degli standard previsti dall’hotel manager.

Creare e mantenere una costante sinergia tra il suo reparto e gli altri della struttura, specialmente con il front-office con cui dovrà esserci un’intesa perfetta;
Dovrai gestire e pianificare gli interventi di manutenzione ordinari e straordinari nei vari reparti della struttura;
Gestire lo staff addetto all’housekeeping significa pianificare i turni ed i ruoli, affinché ogni mansione sia svolta dal giusto numero di persone nei tempi migliori;
Tenere alto il morale del tuo team e motivarlo a dare sempre il massimo;
Formare lo staff affinché padroneggi alla perfezione le pratiche e gli strumenti che assicurano la massima qualità possibile in termini di comfort e pulizia per gli ospiti e di efficienza per la struttura;
Uno dei tuoi compiti sarà quello di fornire costantemente report dettagliati alla direzione per quanto riguarda la gestione dei costi e come ottimizzarli ove necessario.
Le capacità di management e leadership saranno il tuo pane quotidiano per gestire il reparto e le sue risorse umane al meglio;

Il tuo reparto si troverà spesso e volentieri di fronte a imprevisti: problem solving e calma e sangue freddo sono le competenze che ti serviranno per risolvere al meglio ogni tipo di problema; Come housekeeping manager non ti occuperai solo degli aspetti pratici della struttura come comfort e pulizia, ma anche di quelli estetici.

Durante il tuo percorso di studi imparerai anche quali sono i fondamenti dell’interior e del flower design in modo da offrire un’atmosfera sempre accogliente ed unica agli ospiti. Impartire nello specifico la gestione e la pianificazione degli interventi di manutenzione preventiva e specifica, analizzate le diverse necessità e materiali da rinnovare e mantenere con piani di intervento che permettano di realizzare strategie di risparmio ottimali e come effettuare una disinfestazione e prevenzione mirata contro le cimici dei letti fornire una panoramica completa sulla Gestione dei Costi sviluppati dalle attività operative del reparto Housekeeping, componente essenziale dei costi generali di una struttura insegnare come creare il budgeting dei costi medesimi, e lo studio dell’analisi degli scostamenti a consuntivo rispetto alle previsioni

Opportunità di lavoro: annuale, i primi 6 mesi contratto determinato stagione 2021/2022 si offre vitto e alloggio.

I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono candidarsi, inviare il proprio curriculum vitae aggiornato + foto, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n. 2016/679 (G DPR). La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d. lgs. n. 19872006)



Annuncio inserito il: 2021-10-19

Candidati per questo annuncio

Non sei registrato?

Cerchi lavoro nel turismo?
Helptourist.it è la tua opportunità!

Clicca qui per registrarti

Sei già registrato?

Accedi con le tue credenziali e candidati

Whatsapp Chat