Qualità nella pulizia del riassetto delle camere d'albergo

Housekeeping: consulenza e formazione

Il riassetto delle camere d'albergo, l'housekeeping, è ciò che da sempre contraddistingue la qualità di servizio in un hotel, garantendo la piena soddisfazione sia all'albergatore sia al cliente.

 

Helptourist.it offre consulenza e formazione sull'Housekeeping alle strutture alberghiere

Helptourist.it ha integrato uno staff scelto di esperti specializzati nella consulenza della gestione della qualità del comparto housekeeping garantendo risposte alle differenti problematiche di gestione con:

  • Formazione
  • Informazione
  • Programmazione delle pulizie sulle modalità di svolgimento delle attività
  • Controllo sui risultati conseguiti

Richiedi informazioni

 

La gestione della qualità dell'housekeeping

È l'insieme delle attività funzionalmente correlate e finalizzate a soddisfare il servizio di qualità di pulizia, nonché la loro pianificazione, organizzazione, il costante monitoraggio, l’attivazione delle necessarie attività di miglioramento del servizio.

 

Sopralluogo e valutazione

Il sopralluogo e la valutazione sarà fatta da uno staff di specialisti del campo:

  • esperti in valutazione di appalti di pulizie in hotel
  • governanti esperte nella formazione valutazione personale
  • un tecnico addetto alle attrezzature
  • un responsabile chimico addetto al controllo e analisi dei prodotti

Il servizio Helptourist.it svolge con professionalità ogni fase, mirate ad ottimizzare e garantire un'immagine, linda e positiva della struttura, eventuale riorganizzazione degli spazi mirati per l’ottimizzazione della qualità del lavoro, e l’inserimento dove necessario di attrezzature.


Nel progetto saranno indicati:

  • La tipologia di strumenti informativi utilizzati
  • Le risultanze della valutazione del sopralluogo del sistema di gestione e controllo del comparto,
  • Le modalità di individuazione e di applicazione delle azioni correttive, progetto con programmazione pulizie i criteri e metodologie e di valutazione delle stesse.
  • Programmazione, pulizia standard, di fermata, partenza, ripasso a rotazione, a fondo, delle camere, dei bagni e delle zone in comune come hall, corridoi, scale ed esterni.
  • Stato e analisi: specifica di prodotti, macchinari, attrezzi e loro custodia

La struttura dovrà impiegare personale addetto ai piani, materiali di consumo (detersivi, abrasivi, cere, scope, stracci, etc.) rispondenti alle vigenti leggi, alla tipologia arredi, pavimenti, attrezzature tecniche non rumorose, tecnicamente efficienti e mantenute in perfetto stato di funzionamento.

 

Compila il modulo e richiedi i nostri servizi di consulenza e formazione sull'Housekeeping

 

Dati richiedente
Richiesta
Privacy