Tirocini obbligatori per scuole alberghiere
Stage all'estero e in Italia per le scuole alberghiere

Stage all'estero e in Italia per le scuole alberghiere

Helptourist.it oltre ad essere un sito web specifico per il settore ricettivo turistico dove domanda e offerta di lavoro si incontrano, dal 1999 svolge attività di supporto organizzativo agli Istituti scolastici, sarebbe lieta di offrire alle scuole Alberghiere la propria collaborazione ad eventuali stage, tirocini.
I tirocini formativi, infatti, offrono ai giovani percorsi di apprendimento che integrano e valorizzano sapere e saper fare; essi rappresentano un vero e proprio ponte che collega i percorsi scolastici e formativi e il mondo del lavoro e della ricerca del lavoro. 

Le modalità di svolgimento dei tirocini sono varie e molto spesso non c'è una netta distinzione tra le due tipologie che, spesso, sviluppano entrambi gli aspetti.
Pertanto la nostra società, nel caso l’Istituto fosse interessato, si renderebbe disponibile ad illustrare a lei e ai tutor scolastici responsabili degli stage ciò che la nostra organizzazione è in grado di offrire al riguardo, sulla base, ovviamente, di un progetto di tirocinio elaborato ed approvato dall’Istituto, nel quale siano specificate le modalità di raggiungimento degli obiettivi previsti e il budget.

Sarà poi di nostra competenza organizzare il vostro progetto con un tutor aziendale, individuare il tutor esterno in un soggetto che sia competente e adeguatamente formato il quale avrà cura di collaborare con il tutor scolastici.

L'offerta organizzativa dispone quanto segue:

  1. Proporre diverse offerte, grazie alle collaudate relazioni con strutture alberghiere convenzionate e tour operator;
  2. Trovare una location per gli studenti e professori;
  3. Le strutture ospitanti idonee per lo svolgimento dello stage in relazione al progetto formativo;
  4. Organizzare e predisporre il trasporto dei passeggieri, in relazione alla scelta della destinazione (pullman, treni, aerei, traghetti);
  5. Predisporre il contesto prima dell’arrivo dello studente, per l’inserimento in azienda;
  6. Collaborare con i tutor scolastici nella risoluzione di eventuali problemi di ogni genere;
  7. Collaborare con i tutor in merito al progetto scolastico a garantire che lo studente svolga le attività previste dal progetto formativo (visite in loco, firmare e sottoscrivere il diario di presenze giornaliero degli stagisti);
  8. Collaborare alla raccolta della documentazione, valutazione interne e finale dello studente (report);
  9. Facilitare grazie al portale helptourist.it la possibilità di valutare delle opportunità di lavoro 

Gli istituti alberghieri possono compilare il modulo qui di seguito o contattarci telefonicamente per avere maggiori informazioni.
In seguito alla compilazione verrete ricontattati al più presto da un nostro consulente per ricevere informazioni sugli stage scolastici.

 

Helptourist stage scuole alberghiere

Dati istituto scolastico
Dati stage
Dati contatto
Privacy